venerdì 9 dicembre 2011

Ciao piccolo angelo

La speranza non c'è più, al suo posto è rimasta la frustrazione.
La piccola pelosina è volata via, non arriverà più a casa mia. 
 
La volontaria è stata molto gentile e paziente con me, mi ha spiegato cosa è successo e che chiaramente non c'è stato nulla da fare, il cuoricino ha ceduto.
In queste occasioni è facile farsi una colpa per tutto: la prima cosa che ho pensato è che se non ci fossero stati tanti problemi con l'adozione, sarebbe arrivata a casa prima di contrarre la malattia, o se l'avessi curata io sarebbe sopravvissuta, perché intorno avrebbe avuto tutto l'amore necessario per sopravvivere. 
Alla fine tanti rimorsi e rimproveri non cambiano il risultato, è andata male e l'ennesima bestiolina senza colpa ne peccato è morta, non conoscendo il calore di una famiglia tutta sua.
Il mondo è un posto infame per tutti, grazie a noi esseri umani e gli animali pagano più duramente le conseguenze delle nostre azioni.
Se Nicla (questo era il suo nome, datogli dalle volontarie) non fosse stata abbandonata in un canile con altri suoi simili, oggi non starei qui a scrivere questo triste epilogo. Siamo degli esseri orrendi, mettiamo in prigione delle povere anime innocenti, le lasciamo al loro destino e ci rimettiamo alla bontà di pochissime persone che fanno i volontari in questi lager. 
Spero fortemente che chiunque faccia del male ai propri simili o agli animali la paghi duramente, perché solo patendo il dolore che hanno inferto agli altri capiranno cosa hanno fatto davvero.

Grazie ai volontari che si prendono cura degli animaletti che tutti i giorni dei bastardi scaricano da qualche parte; fate davvero un lavoro duro, soprattutto quando dovete vederli morire... GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Un abbraccio forte ai pelosi che sono volati via, in particolar modo a quelli che hanno sopportato la cattiveria e l'orrore che si cela dietro l'uomo. Piccoli angeli senza parole.

Nicla ci incontreremo un giorno e andremo a passeggiare insieme, per poi prenderci un bel gelato. Ti presenterò il mio vecchio Yang, il cane della mia infanzia, che dei balordi mi hanno portato via. In un posto lontano da razzismo e ottusità vivremo felici!

Nessun commento:

Posta un commento