giovedì 17 novembre 2011

Repulsione per chi ha paura dei cani

Non sopporto le persone che hanno paura dei cani, quelle che mentre sei a passeggio col tuo pelosino, regolarmente legato, si scansano come se avesse una malattia infettiva.
I peggiori all'interno di questa particolare specie di dementi, sono tutti quelli che la loro ottusa fobia l'attaccano ai figli, rendendoli dei cerebrolesi a vita.
NON E' VERO CHE I CANI SONO PERICOLOSI, SEMMAI LO SONO GLI UOMINI.
Bisogna capire che i cani sono creature viventi, con sentimenti e giramenti di balle, non oggetti che stanno dove li metti. Appurato ciò, capirete che non sempre gli va di giocare o essere toccati da tutti, ma soprattutto bisogna tenere conto del modo in cui vi approcciate a loro.
Il cane è sempre guardingo, difficilmente lo troverete distratto, per cui non ci si può avvicinare avendone paura, ne come dei fuori di testa. 
Aspettate che il pelosino vi si avvicini e faccia un accurato controllo del vostro odore, poi controllate che non abbia assunto una posizione rigida ed è importante che scondinzoli, perchè indica felicità e accettazione. 
Il cane è selettivo, non cattivo. Noi non siamo diversi da loro: se incontriamo qualcuno per strada, mai visto, che ci butta le braccia al collo, ci innervosiamo parecchio.
Le nostre reazioni sono uguali a quelle degli animali, cambia solo il modo.
Dobbiamo imparare a relazionarci con chi ci circonda!

Nessun commento:

Posta un commento