mercoledì 16 novembre 2011

Perché un altro blog sugli animali??


Salve a tutti coloro che inciamperanno su questa pagina!

Ho deciso di aprire questo spazio principalmente per 2 motivi:

1 - sto ancora facendo ammenda per i tanti anni di inconsapevolezza sul dolore degli animali e per gli errori fatti in prima persona.

2 - credo fermamente la sensibilizzazione della gente passi per l'informazione, quindi più ce ne è, meglio è.
Le ingiustizie perpetrate ai danni degli animali sono molteplici e in vari campi: ludico, medico, cosmetico, alimentare, veterinario, religioso, scientifico, familiare, ecc..

Praticamente in ogni occasione facciamo del male o UCCIDIAMO un animale, un quadro raccapricciante, ma che ancora duole a ben poche persone.
L'essere umano si sente superiore agli animali, ma facciamoci un esame di coscienza: dove risiede questa presunta e tanto decantata supremazia?!?!? 

Siamo più bravi ed intelligenti perché li picchiamo e torturiamo per semplice svago, o sarà quando non mostriamo nessuna pietà nel fare esperimenti su di loro affinché fantastici cosmetici siano sicuri per le nostre pelli delicate, oppure quando rinchiudiamo migliaia di bestie in un metro quadrato per poi macellarle e portarle in tavola; della serie: hai passato la vita in galera, ma hai mangiato a spese mie, quindi ora devi almeno morire per me.
Di esempi di profonda umanità ne avrei a milioni, ma preferisco non perdermi dietro facile polemica, quello che davvero mi preme dire è che la superiorità si dimostra con il CORAGGIO, la MAGNANIMITA', la COMPRENSIONE... qualità che mancano alla gran parte degli esseri umani.

Nessun commento:

Posta un commento