giovedì 17 novembre 2011

Arci Caccia

Questa mattina mi sono imbattuta in un sito davvero spassoso, dove qualcuno ha pubblicato nel 2010 un articolo (http://www.ilcacciatore.com/2010/04/30/arcicaccia-capriolo-non-alluso-del-cane/con questo titolo e sottotitolo:

Arcicaccia: capriolo, non all’uso del cane

CACCIA AL CAPRIOLO CON IL CANE
Arci Caccia dice no!

Prima di tutto, dovete consentirmi di fare una battuta su l'associazione ARCI CACCIA; si può adottare come definizione "i compagni della natura"???
Secondo me tanta gente ha una visione decisamente distorta dell'amicizia.

Lasciamo questo discorso per buttarci a cannone sull'articolo sopra_citato, che è praticamente un blaterio su dei problemi che i cacciatori hanno nel prendere il capriolo, il quale a quanto pare non vuole proprio morire. Mah! 
Ci sono dei cacciatori che hanno proposto di sguinzagliare dei cani verso il povero animale per farsi aiutare (come se i fucili di cui sono provvisti non fossero sufficienti) e dei cacciatori che non sono d'accordo, perché così i caprioli si estinguerebbero nel giro di pochissimo tempo e poi non saprebbero più cosa fare la domenica mattina.

Quello sta passando oggi, proponendo la caccia al capriolo con il cane, è un tipo di soluzione a dir poco sbagliata perché non si risolvono le difficoltà con l’azzeramento delle popolazioni, ancorché fosse possibile e socialmente e scientificamente accettato. "
Ma si può dibattere sulla vita, in maniera tanto cieca ed egoista?
Il colpo di scena arriva nelle battute finali: mondo scientifico, soluzioni vere e mirate?!?!?! Di cosa stiamo parlando, del modo per porre fine all'invasione dei caprioli???L’Arci Caccia propone invece di aprire una discussione sul merito con tutti gli interessati e con il supporto del mondo scientifico, al fine di individuare delle soluzioni vere e mirate a seconda delle diverse situazioni, piuttosto che affidarci ad improvvisate scorciatoie. "

Nessun commento:

Posta un commento