venerdì 23 marzo 2012

Il ministro dell'ambiente PRO_OGM


Il ministro Clini, durante un'intervista al Corriere, ha affermato quanto segue: http://www.corriere.it/politica/12_marzo_15/arachi-la-linea-di-clini-sugli-ogm_e3ca3ccc-6e65-11e1-850b-8beb09a51954.shtml

Premetto che disprezzo fortemente i politici e non ho nessuna fiducia in loro, che siano tecnici o regolarmente eletti il risultato non cambia, alla fine sono tutti inetti, arrivisti ed infingardi. 

Il ministro Clini, che dovrebbe pensare agli interessi ( ??) dell'ambiente, ha pensato bene di fare un elogio agli OGM ( non proprio un prodotto naturale) e dire dell'inesattezze varie sull'agricoltura. 

Non mi aspettavo che questo ennesimo genio parlasse in favore dell'ambiente, per esempio commentando gli effetti catastrofici dell'impiego di sostanze chimiche nell'agricoltura, oppure dello stato di arretratezza che vive il nostro "caro" paese nel settore mondezza; ma non mi sarei immaginata che tirasse fuori un discorso tanto scontato e colmo di inesattezze. 

Il discorso su come gli OGM ci salveranno dalla fame nel mondo è vecchio e ( spero) ormai saturo, non ci crede più nessuno. 

Trovo aberrante solo l'idea che all'interno di un chicco di grano ci siano dei vaccini e delle vitamine che non sono di competenza di quel dato alimento. Negli ultimi anni sono aumentate allergie ed intolleranze proprio a causa di quello che mangiamo. Continuando ad alterare cibi non staremo sempre meglio, ma andremo verso l'ignoto più completo, ovvero non sappiamo a lungo andare che tipi di conseguenze queste sostanze possono avere sul nostro organismo.

Mangiare un pomodoro è un qualcosa di consolidato nel nostro metabolismo da generazioni, mentre mangiare un pomodoro alterato da pesticidi o addirittura modificato geneticamente non sappiamo che conseguenze avrà su di noi, ma soprattutto sulle generazioni future. 

 Lo stesso ministro ammette che "l'
ingegneria genetica in agricoltura può creare semi nuovi e questi semi nuovi possono essere anche molto pericolosi, non ci sono dubbi"... questa affermazione è incommentabile: ma se lo sa che sono nocivi sia per noi che per l'ambiente, per quale oscuro motivi li pubblicizza? 
Sono convinta che se facessero 
in Italia un referendum sugli OGM nessuno sarebbe d'accordo per il loro impiego, eppure vi assicuro che già sono sul mercato. 

Vorrei aggiungere che gli organismi GENETICAMENTE MODIFICATI sono la cosa peggiore che ci sia, ma non sono l'unica: bisogna riflettere attentamente anche sulle sostanze chimiche che vengono ogni giorno utilizzate nella nostra agricoltura. 
Le sostanze chimiche sono dannosissime nell'immediato per i contadini e poi per noi che mangiamo i loro prodotti. 
Le verdure sono spugne, sono come la nostra pelle, assorbono ogni cosa, non fatevi abbindolare quando dicono che basta lavarle molto bene... NON BASTA!

Nessun commento:

Posta un commento